Pubblica con noi

Produzione:

Ogni anno intendiamo pubblicare 20/25 opere di narrativa ed il pubblico al quale ci rivolgiamo è eterogeneo, poliedrico, affamato di scrittura e disponibile a paercorrere nuove strade insieme a noi, a fare nuove scoperte, ad investire su di una scrittura diversa da quella proposta dai grandi gruppi editoriali.

I nostri autori:

Scrivere è complesso, riuscire a farlo avendo qualcosa da dire è ancora più impegnativo ed è quindi fondamentale pubblicare con una vera Casa Editrice che dispone di :

  • uno staff editoriale qualificato;
  • una promozione capillare pre-lancio in tutte le librerie italiane (con NFC Agenzia);
  • una distribuzione nazionale leader del mercato (Messaggerie Libri);
  • una capacità di penetrazione nel mondo web strutturata in oltre 15 anni di presenza on line (fin dal 1999) che si esplica con un network di siti tematici che copre tutti i campi della psicologia, dall'informazione alla formazione;
  • una capacità di utilizzo dei social network e degli strumenti web 2.0 che consente una capillare diffusione delle informazioni nel pubblico;
  • la commercializzazione diretta on line delle opere pubblicate attraverso le nostre librerie e il sito dell'editore
    un Ufficio Stampa e Comunicazione in grado di attivare i giusti canali di contatto e di diffussione nei media nazionali.

La nostra casa editrice assicura a tutti gli aspiranti autori una lettura approfondita e critica dei loro manoscritti. Gli autori, le cui proposte risulteranno compatibili con le "linee guida" della Casa Editrice, saranno contattati e contrattualizzati per poter procedere successivamente alla pubblicazione dell'opera.

Come presentarsi:

Invia,via email al nostro Settore Autori, una proposta dettagliata composta da una lettera di presentazione, un indice del testo, una scaletta, un capitolo e una breve nota biografica dell'autore.

Tempi di risposta:

15 gg. per una risposta negativa; circa 1 mese in caso di interesse da parte dell'Editore.

Consigli:

Fare proposte mirate alla tipologia delle collane della casa editrice; arginare, nei limiti del possibile, il narcisismo; non seguire le mode.

 

ATTENZIONE

Anche se ci sembra superfluo puntualizzarlo, Segmenti Editore NON CHIEDE CONTRIBUTI agli autori per la pubblicazione delle opere inserite in Catalogo. Nè chiede l'acquisto di un numero minimo di copie da parte dell'autore stesso.

 

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Iscriviti alla News Letter

captcha 
×

Log in

×

Scopri le nostre novità!

Registrati gratuitamente e riceverai aggiornamenti,
notizie e anticipazioni sui libri pubblicati da
Segmenti Editore!

Guarda le nostre Regole sulla Privacy & Termini di Utilizzo
Puoi cancellarti dalla Newsletter in qualsiasi momento.