Omicidio irrisolto

copertina OMICIDIO IRRISOLTO 001 sito

Il corpo di Mary giaceva ormai da tre anni a duecento metri di profondità nelle acque gelide del lago.

Giornalisti, telecamere, gente qualunque, appostati nella semicurva adiacente al parapetto di protezione del precipizio sul lago, guardavano da ore la chiatta.

Leggi tutto...

Incontro

incontro enrico magni

E' la narrazione di un incontro casuale.

La scena primaria è quella di una casa e di una spiaggia sull'oceano Atlantico in Bretagna. E' il locus da cui origina e si svilupperanno associazioni mnestiche tra il particulare e la contaminazione con la storia.

Leggi tutto...

Come il volo di una farfalla

copertina come il volo di una farfalla sito

Mark è un uomo dal passato difficile che conosce bene il significato di un’educazione rigida, la stessa che suo padre gli ha impresso sulla pelle tanti anni prima. Per combattere i suoi demoni ha deciso di isolarsi, ma il destino è in agguato e non potrà evitare che incroci quello della bestia che cambierà radicalmente il corso della sua vita.

Leggi tutto...

Il Borgo dei segreti

copertina il borgo dei segreti

La spensierata festa del Calendimaggio viene turbata dal brutale omicidio del fattore della tenuta: Oreste Malvezzi.

L’uomo viene ritrovato in una pozza di sangue con una freccia di balestra piantata nel collo.

Le indagini le conduce il giovane commissario Gianmaria Conti, fresco di nomina, aiutato dal suo vice Calogero Di Blasi.

Leggi tutto...

Baci sparsi

copertina baci sparsi sito

Nella Parigi degli anni 50, Margot è una giovane donna con una vita all’apparenza serena e stabile. Svolge un lavoro che ama presso una casa editrice, è legata alle amicizie di sempre ed è sposata con il primo uomo di cui si è innamorata.

Leggi tutto...

Oggiori (La ricerca dell'immortalità)

copertina oggiori 01 sitoLe scoperte scientifiche del terzo millennio hanno alimentato il sogno dell’immortalità deprimendo ogni forma di spiritualità.

In un giorno lontano, l’essere umano, è certo di aver raggiunto l’immortalità poichè ogni parte del corpo viene creata artificialmente e sostituita. Ma l’uomo continua a morire di una morte sconosciuta.

Leggi tutto...

Dentro le scarpe

copertina dentro le scarpe sito

Tutto accade in un negozio di scarpe fatte a mano a Milano sui Navigli. È qui che gli ignari avventori si imbattono in Ruben detto il Maestro, un uomo che ha la possibilità di incidere sui fili imperscrutabili del loro destino.

Leggi tutto...

Ti porto dentro

copertina ti porto dentro promozioneCome si può definire quell'attrazione che attira due persone entro un certo raggio? Il magnetismo c'è, esiste, ma è difficile talvolta spiegare il perché. Due corpi che entrano in contatto, si parlano più di quanto la mente, a volte, ammette.

Un'immagine può divenire una questione esistenziale? 

Leggi tutto...

Io e mia madre

frontespizio copertina io e mia madre sitoTra romanzo e saggio Io e mia madre percorre la tormentata strada che dall'anoressia mentale conduce all'autonomia psichica.

Leggi tutto...