Come il volo di una farfalla

copertina come il volo di una farfalla sito

Mark è un uomo dal passato difficile che conosce bene il significato di un’educazione rigida, la stessa che suo padre gli ha impresso sulla pelle tanti anni prima. Per combattere i suoi demoni ha deciso di isolarsi, ma il destino è in agguato e non potrà evitare che incroci quello della bestia che cambierà radicalmente il corso della sua vita.

Leggi tutto...

Nell'immensa città mia, la notte

copertina Nella immensa città mia sitoQuesto romanzo autobiografico, che prende il titolo dal verso di una poesia di Marina Cvetaeva, poetessa geniale e sofferente che fino alla morte ha lottato contro la “belva acquattata nel folto”, è ambientato in una clinica circondata dalla campagna.

Leggi tutto...

La luna blu. Il percorso inverso dei sogni

copertina la luna blu segmenti sito

Il maggior fenomeno editoriale degli ultimi anni in Italia.

Partito dal web con il passaparola, ha travolto tutte le previsioni, coinvolgendo i lettori e consacrando una nuova stella nel panorama editoriale italiano.

Leggi tutto...

Ti porto dentro

copertina ti porto dentro promozioneCome si può definire quell'attrazione che attira due persone entro un certo raggio? Il magnetismo c'è, esiste, ma è difficile talvolta spiegare il perché. Due corpi che entrano in contatto, si parlano più di quanto la mente, a volte, ammette.

Un'immagine può divenire una questione esistenziale? 

Leggi tutto...

Cuori Nudi

copertina cuori nudi SITOLa passione per la scrittura trasforma la necessità in desiderio di raccontare, dando vita a piccole storie di ordinario coraggio con cui i protagonisti si misurano, ritrovandosi nelle zone grigie in cui l’esistenza, a volte, inciampa.

Leggi tutto...

Mosaico Napoletano

copertina mosaico napoletano sitoUna forza misteriosa trascina Giuseppe su una terrazza di Napoli costringendolo a rivivere gli anni della sua infanzia e dell’adolescenza, i primi amori, le battaglie che ha dovuto combattere, i lutti che ha dovuto subire.

Leggi tutto...

Marzia. Due donne

copertina Marzia sito

Marzia. Due donne è il viaggio lungo un anno di una donna in continuo divenire.
Da un periodo un po’ grigio della propria esistenza in cui un mazzo di rose rappresenta l’elemento catalizzatore per una scossa, una rinascita, un cambiamento, fino alla trasformazione in una donna diversa, più consapevole, più forte.

Leggi tutto...

Crudeltà. Racconti del narcisismo

Crudeltà. Racconti del narcisismoStorie di ordinaria crudeltà: Nicola Ghezzani nei suoi racconti analizza i rapporti umani dal lato del narcisismo oggi dominante. Un narcisismo che delinea il ritratto di un’umanità malata, ferita dal mondo, accerchiata dalla solitudine.

Leggi tutto...

Lui

copertina lui

Lorenzo, assieme alla mamma, vive nel terrore di un padre violento. L'orrore in casa gli provoca un forte disagio che affronta con la psicoterapia, un percorso che non abbandonerà mai. Cerca in tutti i modi di allontanare quella figura che di paterno non ha nulla e che non ha mai chiamato papà ma lui.

Leggi tutto...