copertina il borgo dei segreti

La spensierata festa del Calendimaggio viene turbata dal brutale omicidio del fattore della tenuta: Oreste Malvezzi.

L’uomo viene ritrovato in una pozza di sangue con una freccia di balestra piantata nel collo.

Le indagini le conduce il giovane commissario Gianmaria Conti, fresco di nomina, aiutato dal suo vice Calogero Di Blasi.

Ben presto emergono verità nascoste e antichi segreti, che ingarbugliano il quadro delle indagini.

Man mano si scopre che l’ucciso era un avido e malvagio individuo e che tutti avevano un conto in sospeso con lui. In giro inoltre c’erano voci di un misterioso tesoro sepolto in un campo della tenuta fin dai tempi della guerra, che nessuno è mai riuscito a trovare.

Tutti, più o meno, hanno qualche ottimo motivo per aver ucciso il Malvezzi e il giovane commissario si trova a vagliare una serie di indizi che conducono in varie direzioni; alla fine, però, tra le tante false piste, grazie alla sua tenacia, riesce a scoprire quella che lo conduce alla verità, giungendo ad arrestare l’assassino.


Autori

Rosamaria Perondi, è nata e vive a Lecco ma è di origini fiorentine.Ha voluto scrivere un romanzo che celebrasse i ricordi di quando da bambina inventava novelle col cugino Andrea.
Una volta cresciuti, ne hanno scritte nove, alcune rappresentate, ma mai pubblicate.
In seguito si sono dedicati a un paio di racconti per bambini, di cui uno edito da una casa editrice scolastica di San Giorgio a Cremano ed ora al romanzo giallo che qui vede la luce.

Andrea Perondi, nato a Firenze, dove attualmente vive, condivide a pieno questa passione con la cugina Rosamaria e insieme a lei inventa e scrive le sue storie. Con lei ha scritto le commedie per marionette, i racconti per bambini ed il romanzo giallo che qui vede la luce. È anche autore di opere in materia giuridica edite da una importante casa editrice partenopea.

 

Brossura fresata
Pagine 328 circa b/n
Formato 14x21 cm
Prezzo 22.00 euro
ISBN 978-88-99713-12-6
Romanzo