Io e mia madre

frontespizio copertina io e mia madre sitoTra romanzo e saggio Io e mia madre percorre la tormentata strada che dall'anoressia mentale conduce all'autonomia psichica.

Leggi tutto...

Attenti al gradino

copertina attenti al gradinoUn’indagine poliziesca condotta sul filo della parodia, rivolta agli appassionati delle detective story e a chi si vuole divertire.

Per quale motivo una facoltosa contessa romana incarica il più maldestro degli investigatori cittadini di pedinare la figlia?

Leggi tutto...

Il Segreto della Maddalena

copertina il segreto della maddalenaUna storia che si svolge tra il nord della Francia, l’astigiano, Roma, Marsia, Brindisi e Gerusalemme alla ricerca del fantomatico “Santo Graal”.

Amori che sbocciano all’improvviso, strani preti, passaggi segreti, tempeste marine ed inquietanti custodi di biblioteche contribuiscono a rendere il romanzo ancora più incalzante e ricco di phatos.

Leggi tutto...

Silenzio muto

frontespizio copertina silenzio muto sitoSilenzio muto, con un linguaggio asciutto che non si attarda a descrivere gli stati d'animo ma li rende evidenti attraverso i fatti e i dialoghi, narra le vicende che portano ad abitare nella stessa palazzina i personaggi del libro

Leggi tutto...

Myia e la Storia delle Storie

copertina myia sitoMyia, personaggio-persona del romanzo,intreccia una serie di conversazioni con Xenia, la propria scrittrice la quale, spesso,si rivolge anche ai suoi lettori.

Tali conversazioni, costituiscono occasione di narrazione di storie che, come in una cornice, vengono incastonate all’ interno della macrostoria principale. Sono presenti spunti di riflessione sui piccoli e grandi misteri della vita,sulle problematiche della realtà quotidiana e del mondo attuale.

Leggi tutto...

Guido io

copertina guido ioGuido è prossimo alla Laurea in Economia e professionalmente avviato a un futuro sicuro nello studio del padre, il più aff ermato fi scalista di Milano.

Un viaggio a New York con gli amici della vita, l’ incontro con una ragazza, una perdita importante ed una scoperta inattesa sconvolgono l’equilibrio del protagonista.

Leggi tutto...

Lui

copertina lui

Lorenzo, assieme alla mamma, vive nel terrore di un padre violento. L'orrore in casa gli provoca un forte disagio che affronta con la psicoterapia, un percorso che non abbandonerà mai. Cerca in tutti i modi di allontanare quella figura che di paterno non ha nulla e che non ha mai chiamato papà ma lui.

Leggi tutto...

Come il volo di una farfalla

copertina come il volo di una farfalla sito

Mark è un uomo dal passato difficile che conosce bene il significato di un’educazione rigida, la stessa che suo padre gli ha impresso sulla pelle tanti anni prima. Per combattere i suoi demoni ha deciso di isolarsi, ma il destino è in agguato e non potrà evitare che incroci quello della bestia che cambierà radicalmente il corso della sua vita.

Leggi tutto...