Crudeltà. Racconti del narcisismo

Crudeltà. Racconti del narcisismoStorie di ordinaria crudeltà: Nicola Ghezzani nei suoi racconti analizza i rapporti umani dal lato del narcisismo oggi dominante. Un narcisismo che delinea il ritratto di un’umanità malata, ferita dal mondo, accerchiata dalla solitudine.

Leggi tutto...

Silenzio muto

frontespizio copertina silenzio muto sitoSilenzio muto, con un linguaggio asciutto che non si attarda a descrivere gli stati d'animo ma li rende evidenti attraverso i fatti e i dialoghi, narra le vicende che portano ad abitare nella stessa palazzina i personaggi del libro

Leggi tutto...

Marzia. Due donne

copertina Marzia sito

Marzia. Due donne è il viaggio lungo un anno di una donna in continuo divenire.
Da un periodo un po’ grigio della propria esistenza in cui un mazzo di rose rappresenta l’elemento catalizzatore per una scossa, una rinascita, un cambiamento, fino alla trasformazione in una donna diversa, più consapevole, più forte.

Leggi tutto...

Il Segreto della Maddalena

copertina il segreto della maddalenaUna storia che si svolge tra il nord della Francia, l’astigiano, Roma, Marsia, Brindisi e Gerusalemme alla ricerca del fantomatico “Santo Graal”.

Amori che sbocciano all’improvviso, strani preti, passaggi segreti, tempeste marine ed inquietanti custodi di biblioteche contribuiscono a rendere il romanzo ancora più incalzante e ricco di phatos.

Leggi tutto...

Io e mia madre

frontespizio copertina io e mia madre sitoTra romanzo e saggio Io e mia madre percorre la tormentata strada che dall'anoressia mentale conduce all'autonomia psichica.

Leggi tutto...

La luna blu. Il percorso inverso dei sogni

copertina la luna blu segmenti sito

Il maggior fenomeno editoriale degli ultimi anni in Italia.

Partito dal web con il passaparola, ha travolto tutte le previsioni, coinvolgendo i lettori e consacrando una nuova stella nel panorama editoriale italiano.

Leggi tutto...

Mio padre

copertina mio padre carnevale sito

Gioia, a 15 anni, scopre di essere stata adottata e, da quel momento, non è più “la calma Gioia” che tutti conoscevano.

Diventa dura con la vita e affronta in modo maniacale ogni cosa.

Leggi tutto...

Come il volo di una farfalla

copertina come il volo di una farfalla sito

Mark è un uomo dal passato difficile che conosce bene il significato di un’educazione rigida, la stessa che suo padre gli ha impresso sulla pelle tanti anni prima. Per combattere i suoi demoni ha deciso di isolarsi, ma il destino è in agguato e non potrà evitare che incroci quello della bestia che cambierà radicalmente il corso della sua vita.

Leggi tutto...

Ti porto dentro

copertina ti porto dentro promozioneCome si può definire quell'attrazione che attira due persone entro un certo raggio? Il magnetismo c'è, esiste, ma è difficile talvolta spiegare il perché. Due corpi che entrano in contatto, si parlano più di quanto la mente, a volte, ammette.

Un'immagine può divenire una questione esistenziale? 

Leggi tutto...