Ti porto dentro

copertina ti porto dentro promozioneCome si può definire quell'attrazione che attira due persone entro un certo raggio? Il magnetismo c'è, esiste, ma è difficile talvolta spiegare il perché. Due corpi che entrano in contatto, si parlano più di quanto la mente, a volte, ammette.

Un'immagine può divenire una questione esistenziale? 

Leggi tutto...

Io e mia madre

frontespizio copertina io e mia madre sitoTra romanzo e saggio Io e mia madre percorre la tormentata strada che dall'anoressia mentale conduce all'autonomia psichica.

Leggi tutto...

Perché io? Una storia vera

copertina perché io sitoEsiste una traccia di vita che siamo obbligati a percorrere?

Quanto decidiamo noi e quanto è già scritto?

Questi gli interrogativi che solleva la storia di Chiara Cervi, una professionista determinata e non certo una donna con la testa fra le nuvole.

Leggi tutto...

Marzia. Due donne

copertina Marzia sito

Marzia. Due donne è il viaggio lungo un anno di una donna in continuo divenire.
Da un periodo un po’ grigio della propria esistenza in cui un mazzo di rose rappresenta l’elemento catalizzatore per una scossa, una rinascita, un cambiamento, fino alla trasformazione in una donna diversa, più consapevole, più forte.

Leggi tutto...

Incontro

incontro enrico magni

E' la narrazione di un incontro casuale.

La scena primaria è quella di una casa e di una spiaggia sull'oceano Atlantico in Bretagna. E' il locus da cui origina e si svilupperanno associazioni mnestiche tra il particulare e la contaminazione con la storia.

Leggi tutto...

Attenti al gradino

copertina attenti al gradinoUn’indagine poliziesca condotta sul filo della parodia, rivolta agli appassionati delle detective story e a chi si vuole divertire.

Per quale motivo una facoltosa contessa romana incarica il più maldestro degli investigatori cittadini di pedinare la figlia?

Leggi tutto...

Il Segreto della Maddalena

copertina il segreto della maddalenaUna storia che si svolge tra il nord della Francia, l’astigiano, Roma, Marsia, Brindisi e Gerusalemme alla ricerca del fantomatico “Santo Graal”.

Amori che sbocciano all’improvviso, strani preti, passaggi segreti, tempeste marine ed inquietanti custodi di biblioteche contribuiscono a rendere il romanzo ancora più incalzante e ricco di phatos.

Leggi tutto...

Dentro le scarpe

copertina dentro le scarpe sito

Tutto accade in un negozio di scarpe fatte a mano a Milano sui Navigli. È qui che gli ignari avventori si imbattono in Ruben detto il Maestro, un uomo che ha la possibilità di incidere sui fili imperscrutabili del loro destino.

Leggi tutto...

Cuori Nudi

copertina cuori nudi SITOLa passione per la scrittura trasforma la necessità in desiderio di raccontare, dando vita a piccole storie di ordinario coraggio con cui i protagonisti si misurano, ritrovandosi nelle zone grigie in cui l’esistenza, a volte, inciampa.

Leggi tutto...