Incontro

incontro enrico magni

E' la narrazione di un incontro casuale.

La scena primaria è quella di una casa e di una spiaggia sull'oceano Atlantico in Bretagna. E' il locus da cui origina e si svilupperanno associazioni mnestiche tra il particulare e la contaminazione con la storia.

Leggi tutto...

Cuori Nudi

copertina cuori nudi SITOLa passione per la scrittura trasforma la necessità in desiderio di raccontare, dando vita a piccole storie di ordinario coraggio con cui i protagonisti si misurano, ritrovandosi nelle zone grigie in cui l’esistenza, a volte, inciampa.

Leggi tutto...

Myia e la Storia delle Storie

copertina myia sitoMyia, personaggio-persona del romanzo,intreccia una serie di conversazioni con Xenia, la propria scrittrice la quale, spesso,si rivolge anche ai suoi lettori.

Tali conversazioni, costituiscono occasione di narrazione di storie che, come in una cornice, vengono incastonate all’ interno della macrostoria principale. Sono presenti spunti di riflessione sui piccoli e grandi misteri della vita,sulle problematiche della realtà quotidiana e del mondo attuale.

Leggi tutto...

Solo perché ti senti bene

copertina solo perché ti senti bene v001 sitoNick, il protagonista di “Solo perché ti senti bene”, è un manager rampante, che si muove disinvolto e sicuro di sé sullo sfondo appena accennato dell’Europa della crisi economica, collezionando conquiste e travolto dall’effimera vita notturna tra feste, club, alcol e amici.

Leggi tutto...

Nell'immensa città mia, la notte

copertina Nella immensa città mia sitoQuesto romanzo autobiografico, che prende il titolo dal verso di una poesia di Marina Cvetaeva, poetessa geniale e sofferente che fino alla morte ha lottato contro la “belva acquattata nel folto”, è ambientato in una clinica circondata dalla campagna.

Leggi tutto...

Oggiori (La ricerca dell'immortalità)

copertina oggiori 01 sitoLe scoperte scientifiche del terzo millennio hanno alimentato il sogno dell’immortalità deprimendo ogni forma di spiritualità.

In un giorno lontano, l’essere umano, è certo di aver raggiunto l’immortalità poichè ogni parte del corpo viene creata artificialmente e sostituita. Ma l’uomo continua a morire di una morte sconosciuta.

Leggi tutto...

Mosaico Napoletano

copertina mosaico napoletano sitoUna forza misteriosa trascina Giuseppe su una terrazza di Napoli costringendolo a rivivere gli anni della sua infanzia e dell’adolescenza, i primi amori, le battaglie che ha dovuto combattere, i lutti che ha dovuto subire.

Leggi tutto...

Dentro le scarpe

copertina dentro le scarpe sito

Tutto accade in un negozio di scarpe fatte a mano a Milano sui Navigli. È qui che gli ignari avventori si imbattono in Ruben detto il Maestro, un uomo che ha la possibilità di incidere sui fili imperscrutabili del loro destino.

Leggi tutto...

Perché io? Una storia vera

copertina perché io sitoEsiste una traccia di vita che siamo obbligati a percorrere?

Quanto decidiamo noi e quanto è già scritto?

Questi gli interrogativi che solleva la storia di Chiara Cervi, una professionista determinata e non certo una donna con la testa fra le nuvole.

Leggi tutto...