Cuori Nudi

copertina cuori nudi SITOLa passione per la scrittura trasforma la necessità in desiderio di raccontare, dando vita a piccole storie di ordinario coraggio con cui i protagonisti si misurano, ritrovandosi nelle zone grigie in cui l’esistenza, a volte, inciampa.

Leggi tutto...

Guido io

copertina guido ioGuido è prossimo alla Laurea in Economia e professionalmente avviato a un futuro sicuro nello studio del padre, il più aff ermato fi scalista di Milano.

Un viaggio a New York con gli amici della vita, l’ incontro con una ragazza, una perdita importante ed una scoperta inattesa sconvolgono l’equilibrio del protagonista.

Leggi tutto...

Il Borgo dei segreti

copertina il borgo dei segreti

La spensierata festa del Calendimaggio viene turbata dal brutale omicidio del fattore della tenuta: Oreste Malvezzi.

L’uomo viene ritrovato in una pozza di sangue con una freccia di balestra piantata nel collo.

Le indagini le conduce il giovane commissario Gianmaria Conti, fresco di nomina, aiutato dal suo vice Calogero Di Blasi.

Leggi tutto...

Silenzio muto

frontespizio copertina silenzio muto sitoSilenzio muto, con un linguaggio asciutto che non si attarda a descrivere gli stati d'animo ma li rende evidenti attraverso i fatti e i dialoghi, narra le vicende che portano ad abitare nella stessa palazzina i personaggi del libro

Leggi tutto...

Myia e la Storia delle Storie

copertina myia sitoMyia, personaggio-persona del romanzo,intreccia una serie di conversazioni con Xenia, la propria scrittrice la quale, spesso,si rivolge anche ai suoi lettori.

Tali conversazioni, costituiscono occasione di narrazione di storie che, come in una cornice, vengono incastonate all’ interno della macrostoria principale. Sono presenti spunti di riflessione sui piccoli e grandi misteri della vita,sulle problematiche della realtà quotidiana e del mondo attuale.

Leggi tutto...

Dentro le scarpe

copertina dentro le scarpe sito

Tutto accade in un negozio di scarpe fatte a mano a Milano sui Navigli. È qui che gli ignari avventori si imbattono in Ruben detto il Maestro, un uomo che ha la possibilità di incidere sui fili imperscrutabili del loro destino.

Leggi tutto...