Silenzio muto

frontespizio copertina silenzio muto sitoSilenzio muto, con un linguaggio asciutto che non si attarda a descrivere gli stati d'animo ma li rende evidenti attraverso i fatti e i dialoghi, narra le vicende che portano ad abitare nella stessa palazzina i personaggi del libro

Leggi tutto...

Perché io? Una storia vera

copertina perché io sitoEsiste una traccia di vita che siamo obbligati a percorrere?

Quanto decidiamo noi e quanto è già scritto?

Questi gli interrogativi che solleva la storia di Chiara Cervi, una professionista determinata e non certo una donna con la testa fra le nuvole.

Leggi tutto...

Lui

copertina lui

Lorenzo, assieme alla mamma, vive nel terrore di un padre violento. L'orrore in casa gli provoca un forte disagio che affronta con la psicoterapia, un percorso che non abbandonerà mai. Cerca in tutti i modi di allontanare quella figura che di paterno non ha nulla e che non ha mai chiamato papà ma lui.

Leggi tutto...

Io e mia madre

frontespizio copertina io e mia madre sitoTra romanzo e saggio Io e mia madre percorre la tormentata strada che dall'anoressia mentale conduce all'autonomia psichica.

Leggi tutto...

Marzia. Due donne

copertina Marzia sito

Marzia. Due donne è il viaggio lungo un anno di una donna in continuo divenire.
Da un periodo un po’ grigio della propria esistenza in cui un mazzo di rose rappresenta l’elemento catalizzatore per una scossa, una rinascita, un cambiamento, fino alla trasformazione in una donna diversa, più consapevole, più forte.

Leggi tutto...

Ti porto dentro

copertina ti porto dentro promozioneCome si può definire quell'attrazione che attira due persone entro un certo raggio? Il magnetismo c'è, esiste, ma è difficile talvolta spiegare il perché. Due corpi che entrano in contatto, si parlano più di quanto la mente, a volte, ammette.

Un'immagine può divenire una questione esistenziale? 

Leggi tutto...