Mosaico napoletano, il nuovo romanzo di Daniela Carelli è in libreria

copertina mosaico napoletano sitoFinalmente è in libreria Mosaico napoletano, il nuovo romanzo dell'autrice Daniela Carelli, edito da Segmenti Editore.
"Un mosaico di gioia e nostalgia descritto allo specchio degli anni più belli da una penna che sa il fatto suo." (Loredana Limone).
Il protagonista, Giuseppe ha da poco superato i cinquantacinque anni quando, misteriosamente, si ritrova nel luogo che ha amato, odiato e, per anni, rifuggito: Napoli.

Affacciato al parapetto di una delle vedute più suggestive del mondo ripercorre la propria giovinezza: dagli anni Sessanta quando, bambino osserva incuriosito la nonna mentre recita il rosario con le amiche, ai Novanta, quando eventi traumatici lo spingono a trasferirsi in America.
Ogni suo ricordo è legato a colori e sfumature che incarnano e raccontano una Napoli in bilico tra progresso e tradizioni; città dalla spiccata teatralità che, tra miracoli, epidemie e terremoti, affronta quotidianamente camorra e lutti, come l'uccisione di Giancarlo Siani.
Al centro di tutto lui, Giuseppe, un ragazzo che cresce, impara, si confronta con gli amici, si misura con il mondo circostante, si avvicina all'universo femminile che lo spaventa e lo affascina.
Fa da sottofondo la colonna sonora di Pino Daniele, allora stella nascente e in seguito voce rappresentativa di un'intera generazione.
Il finale a sorpresa porterà a una rivelazione che gli cambierà la vita per sempre.

 

Acquista il volume su www.segmentieditore.it

 

Mosaico napoletano di Daniela Carelli al BookFesti...
Guido io, romanzo d'esordio di Fabio Sapienza è an...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

×

Log in

×

Scopri le nostre novità!

Registrati gratuitamente e riceverai aggiornamenti,
notizie e anticipazioni sui libri pubblicati da
Segmenti Editore!

Guarda le nostre Regole sulla Privacy & Termini di Utilizzo
Puoi cancellarti dalla Newsletter in qualsiasi momento.