Dentro le scarpe
Tutto accade in un negozio di scarpe fatte a mano a Milano sui Navigli. È qui che gli ignari avventori si imbattono in Ruben detto il Maestro, un uomo che ha la possibilità di incidere sui fili imperscrutabili del loro destino.
I clienti non sanno che, mentre provano le calzature, sull’altro lato dello specchio - antichissimo, eterno, forse - il Maestro vede scorrere scene passate o future delle loro vite e che a seguire, senza scoprirsi e conversando in modo apparentemente casuale, cercherà di modificare il corso degli eventi.
In un arco temporale che va dal 1950 al 1992 la piccola bottega accoglierà un variopinto campionario di umanità, uomini e donne dalle sorti più diverse che non sempre Ruben riuscirà a salvare.
Le vicende dei vari personaggi, accomunati dal medesimo appuntamento, si intrecciano con le vicende del protagonista e del suo successore e, in un alternarsi di colpi di scena, prendono vita con sguardo intenso ma al contempo scanzonato, i temi fondamentali dell’esistenza, a cominciare dall’amore e dalla morte, e il loro modo di fluire nelle profondità dell’animo umano.
Autore
Bianca Brotto è nata a Brescia e vive sul lago di Garda.
Sensibile osservatrice dei comportamenti umani, instancabile ricercatrice del senso della vita, appassionata scrittrice, consegna ai lettori più attenti testi che conducono nelle profondità dell’anima e testi che, con scanzonata ironia, regalano sorrisi.
Ha pubblicato Perché io, una storia vera, Segreti in famiglia, racconti divertenti e Baffi e caffè, racconti imprevedibili.
Brossura fresata filo refe
Pagine 392 circa b/n
Formato 14x21 cm
Prezzo 22.00 euro
ISBN 978-88-99713-15-7
Romanzo
Commenti
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.segmentieditore.it/