presentazione chiaSabato 6 agosto alle ore 20,00 Giorgio Carnevale presenterà il suo nuovo romanzo "Mio Padre", primo classificato al Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", presso l'Associazione culturale Kur in via Ripetta 18, Chia (VT).

Chia è stato un luogo molto amato da Pasolini che ne comprò e restaurò la torre e lì costruì una casetta dove ritirarsi per scrivere.
Giorgio Carnevale ha deciso quindi di presentare proprio a Chia il suo volume.

Il romanza è la storia di Gioia che a 15 anni scopre di essere stata adottata e, da quel momento, non è più "la calma Gioia" che tutti conoscevano. Diventa dura con la vita e affronta  in modo maniacale ogni cosa.
Le sue competenze e professionalità sono sorprendenti, ma su un piano personale emotivo e relazionale, dal giorno dell'incidente, non vive più.
Un episodio accidentale le farà decidere di andare a cercare i genitori naturali in Colombia dove scoprirà che suo padre è ricoverato in una clinica psichiatrica, confinato in una dimensione di non vita, di non morte.
Lentamente, con l'aiuto di un medico italiano, il padre inizialmente migliorerà e con il progetto di portarlo in Italia, il legame con il medico si salda.
Nonostante le cose non andranno come previsto, Gioia riuscirà a riprendersi la vita e assaporare il profumo dell'amore.

Acquista il volume direttamente su www.segmentieditore.it