Le Novità di Segmenti Editore

I nostri autori, i nostri libri, la nostra vita quotidiana a disposizione dei lettori e di tutti coloro che hanno desiderio di conoscerci e di accompagnarci, per un breve o lungo percorso, nella costruzione di ponti e strade che uniscano il corpo e la mente attraverso infiniti segmenti...

Daniela Carelli presenta Mosaico napoletano al pubblico di Napoli

locandine mosaico napoletano napoliDopo lo strepitoso successo al BookFestivalBar di Cernusco sul Naviglio e Monza, Mosaico napoletano sarà protagonista di un ciclo di presentazioni che si terranno dal 10 al 12 maggio presso le maggiori librerie di Napoli.
Il romanzo di Daniela Carelli sta ricevendo tantissimi consensi da parte del pubblico che partecipa numeroso alle presentazioni.

Continua a leggere
  84 Visite
84 Visite

Appuntamento a Monza con Daniela Carelli al BookFestivalBar

MOSAICO NAPOLETANO MONZADopo il successo avuto al BookFestivalBar di Cernusco sul Naviglio, Daniela Carelli presenterà Mosaico napoletano al pubblico del BookFestivalBar di Monza (incontri letterari nei bar di Monza) che si terrà dal 4 al 6 maggio con il patrocinio della Regione Lombardia. Direzione artistica a cura di Loredana Limone
La presentazione si terrà sabato 5 maggio alle ore 19.00 presso Luna cafè, Via Italia, 15/A.

Dialoga con l'autrice Valeria Savio.

Continua a leggere
  232 Visite
232 Visite

Intervista a Daniela Carelli: l'autrice ci racconta il suo ultimo libro Mosaico napoletano

foto Daniela CarelliIntervistiamo Daniela Carelli, dopo il successo ottenuto al BookFestivalBar di Cernusco sul Naviglio dove ha presentato il suo nuovo romanzo Mosaico napoletano.

Continua a leggere
  511 Visite
511 Visite

Mosaico napoletano di Daniela Carelli al BookFestivalBar di Cernusco sul Naviglio

locandinaBFBCernuscoDEFINITIVA Domenica 15 aprile alle ore 17.00 presso il Bar La Veranda in P.zza Risorgimento, 15 - Cernusco sul Naviglio, Daniela Carelli presenta il suo ultimo romanzo Mosaico napoletano. Dialoga con l'autrice Cristina Voltolini.
La presentazione si inserisce nella terza edizione del BookFestivalBar di Cernusco sul Naviglio che si terrà dal 13 al 15 aprile.
Il format, ideato da Paola Malcangio e Loredana Limone dell’associazione C.L.I.O – Cultura, Libri, Idee, Opportunità, prevede incontri letterari con autori e autrici nei bar cittadini.

Continua a leggere
  150 Visite
150 Visite

Mosaico napoletano, il nuovo romanzo di Daniela Carelli è in libreria

copertina mosaico napoletano sitoFinalmente è in libreria Mosaico napoletano, il nuovo romanzo dell'autrice Daniela Carelli, edito da Segmenti Editore.
"Un mosaico di gioia e nostalgia descritto allo specchio degli anni più belli da una penna che sa il fatto suo." (Loredana Limone).
Il protagonista, Giuseppe ha da poco superato i cinquantacinque anni quando, misteriosamente, si ritrova nel luogo che ha amato, odiato e, per anni, rifuggito: Napoli.

Continua a leggere
  152 Visite
152 Visite

Guido io, romanzo d'esordio di Fabio Sapienza è anche in ebook. Intervista all'autore

Fabio sapienzaGuido io il romanzo di Fabio Sapienza è finalmente disponibile nella versione e-book (formato epub). Incontriamo l'autore per parlare di "Guido io" e del futuro dell'editoria digitale.

Continua a leggere
  89 Visite
89 Visite

A proposito di Io e mia madre di Salvatore Vallone. Incontro con l'autore

Salvatore ValloneSalvatore Vallone psicologo e psicoterapeuta è autore del volume Io e mia madre, edito da Segmenti Editore che ha come tema l'anoressia e si rivolge, come afferma l'autore, a chiunque ami conoscere i fenomeni e le dinamiche che coinvolgono l’inscindibile unione del Corpo e della Mente di un uomo.
Ringraziamo Salvatore Vallone per la disponibilità dimostrata collaborando all'intervista che di seguito pubblichiamo e che ci aiuta ad analizzare i contenuti del volume.

Continua a leggere
  116 Visite
116 Visite

Baci sparsi

copertina baci sparsi sitoNella Parigi degli anni 50, Margot è una giovane donna con una vita all’apparenza serena e stabile. Svolge un lavoro che ama presso una casa editrice, è legata alle amicizie di sempre ed è sposata con il primo uomo di cui si è innamorata.

Continua a leggere
  529 Visite
529 Visite

Incontro di Enrico Magni ora anche in ebook (Intervista all'autore)

Enrico Magni-ebookIncontro, il romanzo di Enrico Magni pubblicato da Segmenti Editore nel 2016, è disponibile anche nella versione ebook (Epub) su tutti gli store on line.
Enrico Magni nella intervista della nostra redazione, racconta della sua attività di scrittore e approfondisce alcuni aspetti del suo romanzo Incontro.

Continua a leggere
  184 Visite
184 Visite

Io e mia madre e lo psicodramma dell'anoressia mentale

frontespizio copertina io e mia madre sitoIo e mia madre è il nuovo libro di Salvatore Vallone in libreria dal 15 marzo.
Tra romanzo e saggio “Io e mia madre” percorre la tormentata strada che dall’anoressia mentale conduce all’autonomia psichica.

Continua a leggere
  148 Visite
148 Visite

Come il volo di una farfalla di Alessandro Pugi è anche in e-book

pugi ebookCome il volo di una farfalla di Alessandro Pugi è il primo titolo in versione epub pubblicato da Segmenti Editore, disponibile da pochi giorni negli store on line.
Pubblicato in versione cartacea nel 2016, Come il volo di una farfalla, descrive l’incontro tra un uomo, al quale il destino ha tolto la voglia di lottare, e una donna che, dal baratro dell’indifferenza e dell’emarginazione, riuscirà a contagiarlo con la sua grande gioia di vivere.
Alessandro Pugi ci racconta le difficoltà di una persona “normale” catapultata suo malgrado in un mondo che fatica ad accettare i cosiddetti “diversi”. Una storia romantica che ci farà commuovere e percepire la mancanza dell’essenza, quella parte di noi che non si vede e che non basta mai a colmare i vuoti del nostro cuore.

Continua a leggere
  119 Visite
119 Visite

Incontriamo Anna Maria Fazio, autrice del thriller Alla destra del Diavolo

Anna Maria Fazio3Anna Maria Fazio autrice del thriller Alla destra del Diavolo è un'artista poliedrica, scrittrice ma anche pittrice, ama la musica e l'arte in generale e i suoi quadri si integrano perfettamente nel romanzo: "l'anima di un quadro tra le pagine di un libro" come lei stessa ha definito questa sua esperienza, l'arte figurativa che si fonde con la scrittura.

Davvero affascinante e molto avvincente la trama del romanzo, percorso dal desiderio di giustizia e dal bisogno di vendetta della protagonista in bilico su quel filo sottile che separa il bene dal male, e può portarci oltre l’abisso fino a perderci in esso.

Continua a leggere
  274 Visite
274 Visite

Cuori nudi

copertina cuori nudi SITOLa passione per la scrittura trasforma la necessità in desiderio di raccontare, dando vita a piccole storie di ordinario coraggio con cui i protagonisti si misurano, ritrovandosi nelle zone grigie in cui l’esistenza, a volte, inciampa.

Continua a leggere
  161 Visite
161 Visite

Alla destra del Diavolo: amore, sesso, vendetta nel thriller di Anna Maria Fazio

frontespizio alla destra del diavolo x sitoAlla destra del Diavolo di Anna Maria Fazio è una novità del catalogo di Segmenti Editore dal 1 marzo in libreria.
Un thriller psicologico a forti tinte erotiche, atteso da molto tempo e finalmente in libreria, una storia d'amore ma anche di vendetta che lascerà tutti col fiato sospeso.

Continua a leggere
  338 Visite
338 Visite

Intervista a Rosamaria e Andrea Perondi autori del thriller Il borgo dei segreti

arperondiIl commissario Gianmaria Conti è il protagonista de Il borgo dei segreti, thriller ambientato nella campagna toscana dei primi anni ottanta, pubblicato da Segmenti Editore.
Vogliamo conoscere meglio il protagonista e da cosa trae spunto Il borgo dei segreti, inoltre vogliamo anche sapere qualcosa di più degli autori, per questa ragione, abbiamo intervistato Rosamaria e Andrea Perondi.

Continua a leggere
  181 Visite
181 Visite

Il borgo dei segreti, il thriller ambientato nelle colline toscane è in libreria

copertina il borgo dei segreti2 sitoIl borgo dei segreti di Andrea e Rosamaria Perondi è un thriller ambientato in un paesino della campagna toscana, dove, il giovane commissario Gianmaria Conti, fresco di nomina, si troverà a indagare su un omicidio avvenuto durante la festa del Calendimaggio e che coinvolgerà molti dei presenti alla festa. Il romanzo si apre con il racconto di una vicenda avvenuta durante la seconda guerra mondiale.

Continua a leggere
  167 Visite
167 Visite

Salvatore Gagliarde racconta di sé e del suo romanzo: Solo perché ti senti bene

GAGLIARDE1Solo perché ti senti bene, il romanzo d'esordio di Salvatore Gagliarde è un romanzo breve, scritto in forma di diario. La voce narrante è quella del protagonista, Nick, che si muove con disinvoltura sullo sfondo appena accennato dell’Europa della crisi economica.
Nick è un vincente consapevole di esserlo, un personaggio apparentemente freddo e sicuro di sé ai limiti dell’arroganza. Uno che nella vita ha trovato tante risposte e non si fa molte altre domande, che ha tutto sotto controllo e che sembra appassionarsi a un unico gioco del quale conosce ogni aspetto: la seduzione.

Continua a leggere
  819 Visite
819 Visite

Solo perché ti senti bene di Salvatore Gagliarde è in libreria

copertina solo perché ti senti bene v001 sitoLa seduzione è un’arte che si può apprendere o è appannaggio esclusivo di chi possiede determinate caratteristiche per genetica fatalità? L’innamoramento è un processo randomico e inesorabile o è frutto di condizioni sulle quali l’individuo non ha alcun controllo? La capacità di attrarre e di sedurre può essere sufficiente a trasformare un colpo di fulmine in una relazione?
Queste le domande a cui Nick, il protagonista di “Solo perché ti senti bene” in libreria dall'11 gennaio, cerca di rispondere mentre si muove con disinvoltura sullo sfondo appena accennato dell’Europa della crisi economica.

Continua a leggere
  358 Visite
358 Visite

Giulio d'Amicone si racconta: intervista all'autore di Attenti al gradino

Giulio d amicone1Giulio d'Amicone è finalista del V Premio dell'Editoria Abruzzese nella sezione Narrativa autore abruzzese, lo abbiamo intervistato al termine della cerimonia conclusiva che lo ha visto impegnato in un incontro/dialogo con la Giuria del Premio per raccontare del suo ultimo libro Attenti al gradino.

Continua a leggere
  296 Visite
296 Visite

Intervista a Corrado Pace, vincitore del Premio dell'Editoria Abruzzese 2017

corrado pace premiazioneDomenica 3 dicembre presso il Circolo Aternino di Pescara, alla presenza di un pubblico numeroso e molto interessato ed emozionato si è svolta la premiazione delle opere vincitrici del V Premio dell'Editoria Abruzzese.
La cerimonia è stata preceduta nella mattina dello stesso giorno da un incontro degli autori finalisti con la Giuria, a conclusione del quale dopo una attenta e difficile valutazione, la Giuria del Premio ha selezionato i vincitori.
I volumi Attenti al gradino di Giulio d'Amicone e Silenzio muto di Corrado Pace erano tra i finalisti del Premio e infine è risultato vincitore del V Premio dell'Editoria Abruzzese sezione Narrativa autore abruzzese, Silenzio muto di Corrado Pace.

Continua a leggere
  296 Visite
296 Visite

Iscriviti alla News Letter

captcha 
×

Log in

×

Scopri le nostre novità!

Registrati gratuitamente e riceverai aggiornamenti,
notizie e anticipazioni sui libri pubblicati da
Segmenti Editore!

Guarda le nostre Regole sulla Privacy & Termini di Utilizzo
Puoi cancellarti dalla Newsletter in qualsiasi momento.