Le Novità di Segmenti Editore

I nostri autori, i nostri libri, la nostra vita quotidiana a disposizione dei lettori e di tutti coloro che hanno desiderio di conoscerci e di accompagnarci, per un breve o lungo percorso, nella costruzione di ponti e strade che uniscano il corpo e la mente attraverso infiniti segmenti...

Enrico Magni ospite al FLA Pescara Festival 2016

magni7L'ultima giornata del Festival delle Letterature dell'Adriatico (che si è svolto a Pescara dall'11 al 13 novembre 2016), ha visto tra i protagonisti anche Enrico Magni che ha presentato il suo ultimo romanzo: "Incontro".
Nella Sala Fucsia del Circolo Aternino, domenica 13 novembre, per circa un'ora, l'autore ha esposto i contenuti del suo romanzo al pubblico presente, molto attento, interessato e affascinato dall'eloquio dell'autore.

Continua a leggere
  925 Visite
925 Visite

Incontro di Enrico Magni al Festival delle Letterature dell'Adriatico - 2016

INCONTRO FLAEnrico Magni e Segmenti Editore presenteranno "Incontro", l'ultimo lavoro dell'autore, da poche settimane in libreria, al Festival delle Letterature dell’Adriatico domenica 13 novembre 2016 alle 11,00 presso il Circolo Aternino – Sala Fucsia in Piazza Garibaldi – Pescara.

Continua a leggere
  774 Visite
774 Visite

Come il volo di una farfalla di Alessandro Pugi: intervista all'autore

pugi intervistaAlessandro Pugi è autore di "Come il volo di una farfalla" in libreria da poche settimane.
Abbiamo il piacere di intervistarlo e di approfondire meglio alcuni aspetti del romanzo.

Continua a leggere
  1416 Visite
1416 Visite

Come il volo di un farfalla, il romanzo di Alessandro Pugi è in libreria

copertina come il volo di una farfalla sito2Come il volo di una farfalla di Alessandro Pugi è in libreria e on line.
Il nuovo romanzo di Alessandro Pugi è una storia romantica che ci farà commuovere e percepire la mancanza dell’essenza, quella parte di noi che non si vede e che non basta mai a colmare i vuoti del nostro cuore.

Continua a leggere
  786 Visite
786 Visite

Tiziana Campanella e Ti porto dentro nella intervista di Segmenti Editore

FOTO 5 piccolaTiziana Campanella autrice di Ti porto dentro, nella intervista che segue racconta alla nostra redazione come è nato il suo romanzo, descrive i protagonisti Annik e Christian, uniti dalla stessa passione: la musica e la cultura Mod.
Un romanzo introspettivo con la musica in sottofondo.

Continua a leggere
  1716 Visite
1716 Visite

Enrico Magni presenta Incontro, il suo ultimo romanzo

volantino pressentazione libro Incontro2Venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 17.30 Enrico Magni e l'Associazione Sesto Senso per il Benessere Mentale di Bellano, presentano "Incontro" presso il Bar Gelateria Pasticceria Arrigoni in Piazza Tommaso Grossi di Bellano (LC).


È la narrazione di un incontro casuale.
Il romanzo inizia con l'incontro tra due estranei. Lei torna ogni estate nella casa che fu dello zio partigiano. Lì rivivono le vicende della guerra, ma anche la tristezza, la solitudine dello zio che fino alla morte aveva mantenuto vivo il ricordo della storia d'amore finita tragicamente e precocemente con la morte della sua compagna di vita e di lotte partigiane.
Lui è un turista incuriosito da quei luoghi ricchi di storia.
Sullo sfondo compare la resistenza francese del 1943, gli anni sessanta, il conflitto generazionale, i cupi anni settanta, la solitudine di un poeta e di una giovane professoressa d'arte.
La narrazione come la ragnatela tesse le vicende. La voce del narrante è il narrato stesso. I soggetti scompaiono per dare forma a scene che si animano e danno corpo a immagini istantanee su un palcoscenico senza tempo.

Luoghi, ombre e fantasmi fuoriescono dallo sfondo di uno squarcio di una tela tagliata  con la lama della passione dominata dalla rêverie che impedisce al desiderio di catturare  lo svelarsi del soggetto desiderante. Solo attraverso il racconto del narrato di un Altro, sempre di un altro, il poeta e la professoressa si conosceranno, però non ci sarà un futuro incontro. La notte anticiperà il giorno.

Acquista il volume direttamente su www.segmentieditore.it

 

Continua a leggere
  737 Visite
737 Visite

Ti porto dentro di Tiziana Campanella al NuovoAteneoRomano

locandinatiportodentroMercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 18,00, Tiziana Campanella presenta in anteprima assoluta il suo nuovo romanzo Ti porto dentro - Segmenti Editore, da pochi giorni in tutte le librerie, presso il NuovoAteneoRomano, Scuola Statale Belli, Via Mordini, 19 - Roma.
L'autrice dialogherà con Anna Valli, Presidente del NuovoAteneoRomano e con Rosaria Filoni, Didatta Siab.

Continua a leggere
  691 Visite
691 Visite

Ti porto dentro un incontro magico che si trasforma in musica e amore

copertina ti porto dentro promozioneTi porto dentro è il nuovo romanzo di Tiziana Campanella in tutte le librerie e on line.
In una Roma meravigliosa, su uno dei colli più belli, il Gianicolo, l'incontro magico fra due anime disperate che si trasforma in musica e amore.

Continua a leggere
  941 Visite
941 Visite

Giorgio Carnevale presenta Mio Padre presso Arci Arcobaleno - Garbatella

mio padre garbatellaDomenica 9 ottobre alle ore 19.30 Giorgio Carnevale insieme ad Artekreativa presenta Mio Padre, vincitore del premio dell'editoria nazionale "Roccamorice 2016", presso il Circolo Arci Arcobaleno, via Pollino, 1 (Garbatella)
Ingresso gratuito. Info: 3288419930  Prenotazioni: 3287423483


miopadreMio Padre è la storia di Gioia che all’età di quindici anni, in seguito a un grave incidente, viene sottoposta a un trapianto di un rene e nella circostanza scopre di essere stata adottata. Superata la convalescenza, non è più “la calma Gioia” che tutti conoscevano. Diventa dura con la vita e affronta in modo maniacale ogni cosa. Ottiene il massimo dei voti a scuola, si laurea velocemente, vince un dottorato negli Stati Uniti e presto collabora alla realizzazione di un importane talk show. Le sue competenze e professionalità sono sorprendenti, ma su un piano personale, emotivo e relazionale, dal giorno dell’incidente, non vive più. Un episodio accidentale farà saltare il suoi "equilibri" maniacali e con la stessa determinazione di sempre decide di andare a cercare i genitori naturali che scopre essere colombiani. Nell'orfanotrofio “Vivir la Vida”, dove è stata affidata alla nascita, scopre che sua Madre è morta durante il parto e suo Padre è stato ricoverato in una clinica psichiatrica nelle vicinanze. Dopo trentuno anni è ancora lì, in una specie di vecchio manicomio, dove elettroshock e pesanti terapie farmacologiche l’hanno confinato in una dimensione di non vita, di non morte. Il susseguirsi degli incontri con il Padre ammorbidiscono il cuore di Gioia, ma portano alla luce tutti i fantasmi nascosti dalla sua maniacalità. Lentamente, con l’aiuto di Ettore un medico italiano, il Padre rientra al mondo, ma la sua memoria è gravemente compromessa. Scaldandosi il cuore, l’amore diventa possibile e con Ettore nasce un profondo sentimento alimentato dal progetto di portare il Padre in Italia. Le cose non andranno esattamente come previsto ma Gioia riuscirà comunque a riprendersi la propria vita e assaporare il profumo del suo amore.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

Continua a leggere
  700 Visite
700 Visite

Presentazione del romanzo Mio Padre al Teatro Stabile di Ostia

copertina mio padre carnevale sitoVenerdì 30 settembre alle ore 21,00 Giorgio Carnevale presenterà Mio Padre presso il Teatro Stabile di Ostia Antica in via Cardinal Cibo, 4 - Ostia
Corrado Croce (Direttore Artistico del teatro) leggerà alcuni brani del libro.

Continua a leggere
  732 Visite
732 Visite

Enrico Magni e il suo nuovo romanzo: Incontro

MAGNIIncontro è il nuovo romanzo di Enrico Magni edito da Segmenti Editore. La storia di un incontro tra due estranei.
Sullo sfondo compare la resistenza francese del 1943, gli anni sessanta, il conflitto generazionale, i cupi anni settanta, la solitudine di un poeta e di una giovane professoressa d'arte. 
Una storia d'amore particolare.

Continua a leggere
  1594 Visite
1594 Visite

Incontro di Enrico Magni, una storia d'amore particolare, è in tutte le librerie

incontro1 0x320"Camminava scalza sulla spiaggia deserta, assaporava il profumo di salgemma, le impronte lasciate dalla pianta del piede venivano cancellate con i ricordi e i pensieri trasformati in cristalli. L’acqua affogava tutto. La camminata lenta plasmava il movimento dei fianchi, l’umidità dell’aria
liberava i capelli. Il sottile filo all’orizzonte e lo scivoloso pomeriggio d’autunno preannunciavano l’ombra precoce della memoria. Le barche dei pescatori stavano sdraiate sulla riva, in attesa di rituffarsi e prendere il largo per sfidare le insidie del mare. I gusci sparsi delle conchiglie ossificate nella sabbia evitavano di ferirla mentre percorreva il tratto insidioso. Era ritornata per riascoltare le voci e riavvolgere le sensazioni dell’infanzia, per staccarsi dalla
realtà tumultuosa e contorta in cui era immersa".

Continua a leggere
  1132 Visite
1132 Visite

Lui - Gianfranco Bernes

Lui - Gianfranco Bernes

copertina lui sitoÈ una storia da cui emerge un ritratto crudo di un male che non dà tregua, che devasta e alimenta quel conflitto che demolisce la mente inghiottendola in un vortice senza fine.
Lorenzo, assieme alla mamma, vive nel terrore di un padre violento. L'orrore in casa gli provoca un forte disagio che affronta con la psicoterapia, un percorso che non abbandonerà mai. Cerca in tutti i modi di allontanare quella figura che di paterno non ha nulla e che non ha mai chiamato papà ma lui.

Continua a leggere
  2080 Visite
2080 Visite

Myia e la storia delle storie - Franca Adelaide Amico

Myia e la storia delle storie - Franca Adelaide Amico

copertina myia sitoMyia, personaggio-persona del romanzo,intreccia una serie di conversazioni con Xenia, la propria scrittrice la quale, spesso,si rivolge anche ai suoi lettori.

Continua a leggere
  1340 Visite
1340 Visite

Come il volo di una farfalla - Alessandro Pugi

Come il volo di una farfalla - Alessandro Pugi

La storia dell’incontro tra un uomo, a cui manca la voglia di lottare, e una donna che, dal baratro dell’indifferenza e dell’emarginazione, riuscirà a contagiarlo con la sua grande gioia di vivere.

Mark è un uomo dal passato difficile che conosce bene il significato di un’educazione rigida, la stessa che suo padre gli ha impresso sulla pelle tanti anni prima. Per combattere i suoi demoni ha deciso di isolarsi, ma il destino è in agguato e non potrà evitare che incroci quello della bestia che cambierà radicalmente il corso della sua vita.

Continua a leggere
  1078 Visite
1078 Visite

Giorgio Carnevale presenta Mio Padre a Chia (VT)

presentazione chiaSabato 6 agosto alle ore 20,00 Giorgio Carnevale presenterà il suo nuovo romanzo "Mio Padre", primo classificato al Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", presso l'Associazione culturale Kur in via Ripetta 18, Chia (VT).

Continua a leggere
  1000 Visite
1000 Visite

Mio Padre vince il Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice"

copertina"Mio Padre" il romanzo di Giorgio Carnevale, è stato selezionato dalla Giura del Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi e del Comune di Roccamorice, quale migliore opera vincitrice della Sezione Libro di autore non abruzzese di Narrativa.

Continua a leggere
  904 Visite
904 Visite

Giorgio Carnevale e Ivana Siena dialogano sul romanzo Mio Padre

mio padrefotoGioia solare e serena, scoprendo casualmente di essere stata adottata decide di cercare i genitori biologici in Sud America.
Troverà il padre in manicomio e il tentativo di aiutarlo la porterà a scoprire se stessa e l'amore.

È Gioia la protagonista di Mio Padre, il nuovo romanzo di Giorgio Carnevale, "un libro scorrevole e pieno di vissuti", come lo ha definito Ivana Siena (Psicologa e Psicoterapeuta) che ha presentato il romanzo insieme con l'autore presso la Libreria Feltrinelli di Pescara.
Pubblichiamo di seguito il dialogo su Mio Padre.  

Continua a leggere
  908 Visite
908 Visite

Mio Padre di Giorgio Carnevale in tutte le librerie e on line

copertina mio padre carnevale sitoDa pochi giorni in tutte le librerie e negli store on line, "Mio Padre" (14,00 euro) l'ultimo romanzo di Giorgio Carnevale, presentato in anteprima alla Libreria Feltrinelli di Pescara, venerdì 10 giugno.

Continua a leggere
  835 Visite
835 Visite

Giorgio Carnevale ci racconta il suo ultimo libro: Mio Padre

giorgio carnevaleLo scorso venerdì 10 giugno presso la Libreria Feltrinelli di Pescara Segmenti Editore ha incontrato per la prima volta il pubblico, intervenuto numeroso per conoscere la nuova casa editrice e assistere alla presentazione del primo volume del catalogo: "Mio Padre" di Giorgio Carnevale.

Continua a leggere
  1103 Visite
1103 Visite

Iscriviti alla News Letter

captcha 
×

Log in

×

Scopri le nostre novità!

Registrati gratuitamente e riceverai aggiornamenti,
notizie e anticipazioni sui libri pubblicati da
Segmenti Editore!

Guarda le nostre Regole sulla Privacy & Termini di Utilizzo
Puoi cancellarti dalla Newsletter in qualsiasi momento.