Le Novità di Segmenti Editore

I nostri autori, i nostri libri, la nostra vita quotidiana a disposizione dei lettori e di tutti coloro che hanno desiderio di conoscerci e di accompagnarci, per un breve o lungo percorso, nella costruzione di ponti e strade che uniscano il corpo e la mente attraverso infiniti segmenti...

Le novità di Segmenti Editore

Le novità di Segmenti Editore

copertineIl lavoro nella redazione di Segmenti Editore sta diventando sempre più frenetico, ci emoziona l'idea che presto vedremo realizzati i volumi che entreranno a far parte del nostro primo catalogo.

Le proposte editoriali ricevute negli ultimi mesi ci hanno davvero sorpreso, molti autori hanno scelto di affidarsi all'esperienza di Segmenti Editore marchio editoriale di Psiconline e noi ci siamo messi al lavoro per pubblicare nel più breve tempo possibile i prossimi romanzi, dopo la nostra prima pubblicazione che sarà presentata in anteprima il 10 giugno alla Libreria Feltrinelli di Pescara.

Continua a leggere
  1260 Visite
1260 Visite

Benvenuta Segmenti. La nuova casa editrice e il suo primo libro: Mio Padre

Benvenuta Segmenti. La nuova casa editrice e il suo primo libro: Mio Padre

LOCANDINA mio padre FELTRINELLI piccolaVenerdì 10 giugno alle ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli in via Milano ang. via Trento - Pescara, Segmenti Editore nuovo marchio editoriale di Psiconline srl, presenta al pubblico il proprio progetto editoriale, i primi titoli presenti nel catalogo e in anteprima assoluta il primo volume pubblicato dal titolo "Mio Padre" di Giorgio Carnevale, in libreria dal 16 giugno 2016.
Per l'occasione saranno presenti l'editore il dott. Luigi Di Giuseppe, il dott. Giorgio Carnevale autore del romanzo Mio Padre e la dott.ssa Ivana Siena che dialogherà con l'autore.

Continua a leggere
  1408 Visite
1408 Visite

Mio Padre - Il romanzo

Mio Padre - Il romanzo

copertina mio padre carnevale 3dGioia, all’età di quindici anni, in seguito a un grave incidente, viene sottoposta a un trapianto di un rene e nella circostanza scopre di essere stata adottata. Superata la convalescenza, non è più “la calma Gioia” che tutti conoscevano.

Diventa dura con la vita e affronta in modo maniacale ogni cosa. Ottiene il massimo dei voti a scuola, si laurea velocemente, vince un dottorato negli Stati Uniti e presto collabora alla realizzazione di un importane talk show.

Le sue competenze e professionalità sono sorprendenti, ma su un piano personale, emotivo e relazionale, dal giorno dell’incidente, non vive più. Un episodio accidentale farà saltare il suoi "equilibri" maniacali e con la stessa determinazione di sempre decide di andare a cercare i genitori naturali che scopre essere colombiani.

Continua a leggere
  817 Visite
817 Visite

Tiziana Campanella - Autrice

Tiziana Campanella - Autrice

Tiziana Campanella psicologa psicoterapeuta nasce a Putignano, una splendida cittadina immersa nel cuore della Puglia. Ama e adora ricordare le proprie origini, si trasferisce a Roma nel 2001 per laurearsi presso la Facoltà di Medicina e Psicologia all’Università La Sapienza.

Consegue la specializzazione nel 2008 di psicoterapeuta individuale e di gruppo a indirizzo bioenergetico presso la S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica – di Roma.

Continua a leggere
  1121 Visite
1121 Visite

Ti porto dentro - Il nuovo romanzo di Tiziana Campanella

Ti porto dentro - Il nuovo romanzo di Tiziana Campanella

ti porto dentro“Come si può definire quell’'attrazione che attira due persone entro un certo raggio? Il magnetismo c'’è, esiste, ma è difficile talvolta spiegare il perché. Due corpi che entrano in contatto, si parlano più di quanto la mente, a volte, ammette”.

Un'’immagine può divenire una questione esistenziale? 

Sì può accadere. È un gioco basato sull'’illusione, un riflesso che proviene dall’'esterno, ma che in realtà, appartiene a noi stessi. La seduzione si basa sull’'idealizzazione di ciò che vorremmo ci corrispondesse.
Ma la relazione d’'amore è un’'altra cosa. E per compiere questo passaggio è necessario attraversare e comprendere quest’'esperienza fantasmatica. L’'incontro non avviene tra immagini.

Continua a leggere
  1044 Visite
1044 Visite

Enrico Magni - Autore

Enrico Magni - Autore

Enrico Magni, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo, specialista in Criminologia ha operato presso il Servizio Sanitario Nazionale della provincia di Lecco, negli anni ottanta nei servizi dell’infanzia, negli anni novanta nella tossicodipendenza e disagio giovanile e in seguito presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Lecco, ora opera come libero professionista.

Continua a leggere
  849 Visite
849 Visite

Incontro - Il romanzo

Incontro - Il romanzo

E' un romanzo breve che traccia una linea leggera, sottile e sfumata nascosta dalle persiane della riservatezza di un incontro che si genera dentro la storia tumultuosa e tormentata del novecento.

E' la narrazione di un incontro casuale.

Continua a leggere
  863 Visite
863 Visite

Guido Io - Fabio Sapienza

Guido Io - Fabio Sapienza

copertina guidoio v001 sitoGuido ha appena sostenuto con esito positivo l’ultimo esame, è prossimo alla Laurea in Economia e professionalmente avviato a un futuro sicuro nello studio del padre, il più affermato fiscalista di Milano.

Guido, figlio di madre francese, sofisticata, equilibrata e distaccata, e di padre italiano premuroso e protettivo, con il quale vive dalla separazione dei suoi, è il protagonista di questa storia che si apre con un viaggio di piacere nella grande mela con gli amici di tutta la vita, Edoardo e Giorgio, e si chiude con una partenza in solitario verso terre lontane.

Continua a leggere
  954 Visite
954 Visite

Segmenti Editore

Segmenti Editore

Nasce un nuovo marchio nel panorama editoriale italiano: SEGMENTI EDITORE.
Nasce dalla costola di Edizioni Psiconline per occuparsi esclusivamente di varia, romanzi e tutto ciò che non è saggistica.

Continua a leggere
  645 Visite
645 Visite

Iscriviti alla News Letter

captcha 
×

Log in

×

Scopri le nostre novità!

Registrati gratuitamente e riceverai aggiornamenti,
notizie e anticipazioni sui libri pubblicati da
Segmenti Editore!

Guarda le nostre Regole sulla Privacy & Termini di Utilizzo
Puoi cancellarti dalla Newsletter in qualsiasi momento.