copertina solo perché ti senti bene v001 sitoNick, il protagonista di “Solo perché ti senti bene”, è un manager rampante, che si muove disinvolto e sicuro di sé sullo sfondo appena accennato dell’Europa della crisi economica, collezionando conquiste e travolto dall’effimera vita notturna tra feste, club, alcol e amici.

Una spirale da cui si allontana a causa di un periodo di lavoro all’estero, durante il quale avrà modo di conoscere una donna che non si lascia inquadrare nei suoi schemi, che sembra conoscere le regole del gioco di Nick e adeguarsi a proprio vantaggio.
Il protagonista cercherà di gestire la cosa con la spensierata sicurezza con cui ha sempre vissuto la propria vita, ma scoprirà che ci sono situazioni che rendono vano ogni tentativo di controllo; privo dei consueti punti di riferimento, precipiterà in un vuoto dal quale proverà a uscire cercando in se stesso le risposte alle domande più scomode e inconfessate.

 

Autore

Salvatore Gagliarde, classe 1970, nato a Benevento, laureato in Scienze Sociali e Criminologiche per la sicurezza, residente a Forlì.
Da sempre appassionato di letteratura contemporanea, musica, cinema e videoclip, ha scritto prevalentemente recensioni e storie brevi pubblicate in rete.
Nel mese di dicembre 2016, un suo racconto breve è stato selezionato e pubblicato in una raccolta edita da Historica Edizioni nell’ambito del concorso letterario Cultora 2016.
Nel 2017 è stato pubblicato un suo racconto, selezionato nel concorso Inquieta-Mente, in una raccolta curata dall’Associazione Hyperion.
Solo perché ti senti bene è il suo romanzo di esordio.

 

Brossura fresata filo refe
Pagine 184 circa b/n
Formato 14x21 cm
Prezzo 14.00 euro
ISBN 978-88-99713-13-3
Romanzo