Giorgio Carnevale nasce a Venezia in settembre del 1962, ma già all’età di cinque anni la sua famiglia si trasferisce a Roma.
Contestualmente al lavoro di insegnante, coltiva la passione per la Psicologia, si iscrive alla facoltà di Psicologia di Roma “La Sapienza”, si laurea in Psicologia Clinica e successivamente entra nell’Associazione Italiana di Analisi Mentale dove ha svolto e svolge attività di ricerca e formazione.
Svolge la sua attività clinica in Roma.
Insieme a un gruppo di ricerca universitario, presso la cattedra di Psicoterapia del Prof. Solano, pubblica nel 1999 su Int. J. of Psychoanalysis, i risultati di una ricerca sull'espressione delle emozioni nel linguaggio dal titolo: "From 62 interview on -the worst and the best episode of your life-".
Ha collaborato, per vari anni, presso il Dipartimento di Salute Mentale di Ostia dove ha svolto attività clinica.
E’ membro dell'European Association for Psychotherapy (E.A.P.) e iscritto al registro europeo degli psicoterapeuti (European Register of Psychoterapists E.R.P.).
Ha sempre avuto la passione per la scrittura e ha pubblicato:
- "Cani per caso" edizione Youcanprint
- "La solitudine delle regole" edizione DrawUp
- "ilcinquantaduepercento - i vissuti della sessualità maschile" edizioni Psiconline
Con Segmenti Editore ha pubblicato "Mio Padre" - 1° classificato Premio dell'Editoria Abruzzese - Città di Roccamorice - Sezione Narrativa anno 2016