"Camminava scalza sulla spiaggia deserta, assaporava il profumo di salgemma, le impronte lasciate dalla pianta del piede venivano cancellate con i ricordi e i pensieri trasformati in cristalli. L’acqua affogava tutto. La camminata lenta plasmava il movimento dei fianchi, l’umidità dell’aria
liberava i capelli. Il sottile filo all’orizzonte e lo scivoloso pomeriggio d’autunno preannunciavano l’ombra precoce della memoria. Le barche dei pescatori stavano sdraiate sulla riva, in attesa di rituffarsi e prendere il largo per sfidare le insidie del mare. I gusci sparsi delle conchiglie ossificate nella sabbia evitavano di ferirla mentre percorreva il tratto insidioso. Era ritornata per riascoltare le voci e riavvolgere le sensazioni dell’infanzia, per staccarsi dalla
realtà tumultuosa e contorta in cui era immersa".
Le Novità di Segmenti Editore
Sabato 6 agosto alle ore 20,00 Giorgio Carnevale presenterà il suo nuovo romanzo "Mio Padre", primo classificato al Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", presso l'Associazione culturale Kur in via Ripetta 18, Chia (VT).
"Mio Padre" il romanzo di Giorgio Carnevale, è stato selezionato dalla Giura del Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi e del Comune di Roccamorice, quale migliore opera vincitrice della Sezione Libro di autore non abruzzese di Narrativa.
Gioia solare e serena, scoprendo casualmente di essere stata adottata decide di cercare i genitori biologici in Sud America.
Troverà il padre in manicomio e il tentativo di aiutarlo la porterà a scoprire se stessa e l'amore.
È Gioia la protagonista di Mio Padre, il nuovo romanzo di Giorgio Carnevale, "un libro scorrevole e pieno di vissuti", come lo ha definito Ivana Siena (Psicologa e Psicoterapeuta) che ha presentato il romanzo insieme con l'autore presso la Libreria Feltrinelli di Pescara.
Pubblichiamo di seguito il dialogo su Mio Padre.
Da pochi giorni in tutte le librerie e negli store on line, "Mio Padre" (14,00 euro) l'ultimo romanzo di Giorgio Carnevale, presentato in anteprima alla Libreria Feltrinelli di Pescara, venerdì 10 giugno.
Lo scorso venerdì 10 giugno presso la Libreria Feltrinelli di Pescara Segmenti Editore ha incontrato per la prima volta il pubblico, intervenuto numeroso per conoscere la nuova casa editrice e assistere alla presentazione del primo volume del catalogo: "Mio Padre" di Giorgio Carnevale.
Il lavoro nella redazione di Segmenti Editore sta diventando sempre più frenetico, ci emoziona l'idea che presto vedremo realizzati i volumi che entreranno a far parte del nostro primo catalogo.
Le proposte editoriali ricevute negli ultimi mesi ci hanno davvero sorpreso, molti autori hanno scelto di affidarsi all'esperienza di Segmenti Editore marchio editoriale di Psiconline e noi ci siamo messi al lavoro per pubblicare nel più breve tempo possibile i prossimi romanzi, dopo la nostra prima pubblicazione che sarà presentata in anteprima il 10 giugno alla Libreria Feltrinelli di Pescara.
Venerdì 10 giugno alle ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli in via Milano ang. via Trento - Pescara, Segmenti Editore nuovo marchio editoriale di Psiconline srl, presenta al pubblico il proprio progetto editoriale, i primi titoli presenti nel catalogo e in anteprima assoluta il primo volume pubblicato dal titolo "Mio Padre" di Giorgio Carnevale, in libreria dal 16 giugno 2016.
Per l'occasione saranno presenti l'editore il dott. Luigi Di Giuseppe, il dott. Giorgio Carnevale autore del romanzo Mio Padre e la dott.ssa Ivana Siena che dialogherà con l'autore.
Tiziana Campanella psicologa psicoterapeuta nasce a Putignano, una splendida cittadina immersa nel cuore della Puglia. Ama e adora ricordare le proprie origini, si trasferisce a Roma nel 2001 per laurearsi presso la Facoltà di Medicina e Psicologia all’Università La Sapienza.
Consegue la specializzazione nel 2008 di psicoterapeuta individuale e di gruppo a indirizzo bioenergetico presso la S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica – di Roma.
Come si può definire quell'attrazione che attira due persone entro un certo raggio? Il magnetismo c'è, esiste, ma è difficile talvolta spiegare il perché. Due corpi che entrano in contatto, si parlano più di quanto la mente, a volte, ammette.
Un'immagine può divenire una questione esistenziale?
Sì può accadere. È un gioco basato sull'illusione, un riflesso che proviene dall'esterno, ma che in realtà, appartiene a noi stessi. La seduzione si basa sull'idealizzazione di ciò che vorremmo ci corrispondesse.
Ma la relazione d'amore è un'altra cosa. E per compiere questo passaggio è necessario attraversare e comprendere quest'esperienza fantasmatica. L'incontro non avviene tra immagini.
Enrico Magni, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo, specialista in Criminologia ha operato presso il Servizio Sanitario Nazionale della provincia di Lecco, negli anni ottanta nei servizi dell’infanzia, negli anni novanta nella tossicodipendenza e disagio giovanile e in seguito presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Lecco, ora opera come libero professionista.
Nasce un nuovo marchio nel panorama editoriale italiano: SEGMENTI EDITORE.
Nasce dalla costola di Edizioni Psiconline per occuparsi esclusivamente di varia, romanzi e tutto ciò che non è saggistica.
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.segmentieditore.it/