Le Novità di Segmenti Editore

I nostri autori, i nostri libri, la nostra vita quotidiana a disposizione dei lettori e di tutti coloro che hanno desiderio di conoscerci e di accompagnarci, per un breve o lungo percorso, nella costruzione di ponti e strade che uniscano il corpo e la mente attraverso infiniti segmenti...

Incontro di Enrico Magni, una storia d'amore particolare, è in tutte le librerie

incontro1 0x320"Camminava scalza sulla spiaggia deserta, assaporava il profumo di salgemma, le impronte lasciate dalla pianta del piede venivano cancellate con i ricordi e i pensieri trasformati in cristalli. L’acqua affogava tutto. La camminata lenta plasmava il movimento dei fianchi, l’umidità dell’aria
liberava i capelli. Il sottile filo all’orizzonte e lo scivoloso pomeriggio d’autunno preannunciavano l’ombra precoce della memoria. Le barche dei pescatori stavano sdraiate sulla riva, in attesa di rituffarsi e prendere il largo per sfidare le insidie del mare. I gusci sparsi delle conchiglie ossificate nella sabbia evitavano di ferirla mentre percorreva il tratto insidioso. Era ritornata per riascoltare le voci e riavvolgere le sensazioni dell’infanzia, per staccarsi dalla
realtà tumultuosa e contorta in cui era immersa".

Continua a leggere
  1696 Visite
1696 Visite

Giorgio Carnevale presenta Mio Padre a Chia (VT)

presentazione chiaSabato 6 agosto alle ore 20,00 Giorgio Carnevale presenterà il suo nuovo romanzo "Mio Padre", primo classificato al Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", presso l'Associazione culturale Kur in via Ripetta 18, Chia (VT).

Continua a leggere
  1399 Visite
1399 Visite

Mio Padre vince il Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice"

copertina"Mio Padre" il romanzo di Giorgio Carnevale, è stato selezionato dalla Giura del Premio dell'Editoria Abruzzese "Città di Roccamorice", a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi e del Comune di Roccamorice, quale migliore opera vincitrice della Sezione Libro di autore non abruzzese di Narrativa.

Continua a leggere
  1276 Visite
1276 Visite

Giorgio Carnevale e Ivana Siena dialogano sul romanzo Mio Padre

mio padrefotoGioia solare e serena, scoprendo casualmente di essere stata adottata decide di cercare i genitori biologici in Sud America.
Troverà il padre in manicomio e il tentativo di aiutarlo la porterà a scoprire se stessa e l'amore.

È Gioia la protagonista di Mio Padre, il nuovo romanzo di Giorgio Carnevale, "un libro scorrevole e pieno di vissuti", come lo ha definito Ivana Siena (Psicologa e Psicoterapeuta) che ha presentato il romanzo insieme con l'autore presso la Libreria Feltrinelli di Pescara.
Pubblichiamo di seguito il dialogo su Mio Padre.  

Continua a leggere
  1273 Visite
1273 Visite

Mio Padre di Giorgio Carnevale in tutte le librerie e on line

copertina mio padre carnevale sitoDa pochi giorni in tutte le librerie e negli store on line, "Mio Padre" (14,00 euro) l'ultimo romanzo di Giorgio Carnevale, presentato in anteprima alla Libreria Feltrinelli di Pescara, venerdì 10 giugno.

Continua a leggere
  1096 Visite
1096 Visite

Giorgio Carnevale ci racconta il suo ultimo libro: Mio Padre

giorgio carnevaleLo scorso venerdì 10 giugno presso la Libreria Feltrinelli di Pescara Segmenti Editore ha incontrato per la prima volta il pubblico, intervenuto numeroso per conoscere la nuova casa editrice e assistere alla presentazione del primo volume del catalogo: "Mio Padre" di Giorgio Carnevale.

Continua a leggere
  1528 Visite
1528 Visite

Le novità di Segmenti Editore

Le novità di Segmenti Editore

copertineIl lavoro nella redazione di Segmenti Editore sta diventando sempre più frenetico, ci emoziona l'idea che presto vedremo realizzati i volumi che entreranno a far parte del nostro primo catalogo.

Le proposte editoriali ricevute negli ultimi mesi ci hanno davvero sorpreso, molti autori hanno scelto di affidarsi all'esperienza di Segmenti Editore marchio editoriale di Psiconline e noi ci siamo messi al lavoro per pubblicare nel più breve tempo possibile i prossimi romanzi, dopo la nostra prima pubblicazione che sarà presentata in anteprima il 10 giugno alla Libreria Feltrinelli di Pescara.

Continua a leggere
  1672 Visite
1672 Visite

Benvenuta Segmenti. La nuova casa editrice e il suo primo libro: Mio Padre

Benvenuta Segmenti. La nuova casa editrice e il suo primo libro: Mio Padre

LOCANDINA mio padre FELTRINELLI piccolaVenerdì 10 giugno alle ore 18,00 presso la Libreria Feltrinelli in via Milano ang. via Trento - Pescara, Segmenti Editore nuovo marchio editoriale di Psiconline srl, presenta al pubblico il proprio progetto editoriale, i primi titoli presenti nel catalogo e in anteprima assoluta il primo volume pubblicato dal titolo "Mio Padre" di Giorgio Carnevale, in libreria dal 16 giugno 2016.
Per l'occasione saranno presenti l'editore il dott. Luigi Di Giuseppe, il dott. Giorgio Carnevale autore del romanzo Mio Padre e la dott.ssa Ivana Siena che dialogherà con l'autore.

Continua a leggere
  1950 Visite
1950 Visite

Tiziana Campanella - Autrice

Tiziana Campanella - Autrice

Tiziana Campanella psicologa psicoterapeuta nasce a Putignano, una splendida cittadina immersa nel cuore della Puglia. Ama e adora ricordare le proprie origini, si trasferisce a Roma nel 2001 per laurearsi presso la Facoltà di Medicina e Psicologia all’Università La Sapienza.

Consegue la specializzazione nel 2008 di psicoterapeuta individuale e di gruppo a indirizzo bioenergetico presso la S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica – di Roma.

Continua a leggere
  1482 Visite
1482 Visite

Ti porto dentro - Il nuovo romanzo di Tiziana Campanella

Ti porto dentro - Il nuovo romanzo di Tiziana Campanella

ti porto dentro“Come si può definire quell’'attrazione che attira due persone entro un certo raggio? Il magnetismo c'’è, esiste, ma è difficile talvolta spiegare il perché. Due corpi che entrano in contatto, si parlano più di quanto la mente, a volte, ammette”.

Un'’immagine può divenire una questione esistenziale? 

Sì può accadere. È un gioco basato sull'’illusione, un riflesso che proviene dall’'esterno, ma che in realtà, appartiene a noi stessi. La seduzione si basa sull’'idealizzazione di ciò che vorremmo ci corrispondesse.
Ma la relazione d’'amore è un’'altra cosa. E per compiere questo passaggio è necessario attraversare e comprendere quest’'esperienza fantasmatica. L’'incontro non avviene tra immagini.

Continua a leggere
  1422 Visite
1422 Visite

Enrico Magni - Autore

Enrico Magni - Autore

Enrico Magni, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo, specialista in Criminologia ha operato presso il Servizio Sanitario Nazionale della provincia di Lecco, negli anni ottanta nei servizi dell’infanzia, negli anni novanta nella tossicodipendenza e disagio giovanile e in seguito presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Lecco, ora opera come libero professionista.

Continua a leggere
  1225 Visite
1225 Visite

Segmenti Editore

Segmenti Editore

Nasce un nuovo marchio nel panorama editoriale italiano: SEGMENTI EDITORE.
Nasce dalla costola di Edizioni Psiconline per occuparsi esclusivamente di varia, romanzi e tutto ciò che non è saggistica.

Continua a leggere
  1005 Visite
1005 Visite

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.segmentieditore.it/