Le Novità di Segmenti Editore

I nostri autori, i nostri libri, la nostra vita quotidiana a disposizione dei lettori e di tutti coloro che hanno desiderio di conoscerci e di accompagnarci, per un breve o lungo percorso, nella costruzione di ponti e strade che uniscano il corpo e la mente attraverso infiniti segmenti...

Francesco Gazzara recensisce Ti porto dentro di T. Campanella

copertina ti porto dentro promozioneTi porto dentro il nuovo romanzo di Tiziana Campanella è un romanzo introspettivo con la musica in sottofondo. Francesco Gazzara lo ha recensito per noi.
Francesco Gazzara è scrittore, musicista e compositore di musica rhythm&blues ed acid jazz, e di innumerevoli colonne sonore.

Continua a leggere
  1415 Visite
1415 Visite

Giorgio Carnevale presenta Mio Padre presso la Fondazione G. Siotto - Cagliari

LOCANDINA MIO PADRE CAGLIARIVenerdì 10 marzo alle ore 18,00 Giorgio Carnevale presenta Mio Padre ospite della Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto" e dell'associazione Le Officine, presso Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari.
Interverranno Elisabetta Gasperini (psicologa psicoterapeuta), Mauro Castiello (analista criminale).
Modera il giornalista Giacomo Serreli (L'Unione Sarda).
La presentazione si colloca nelle attività dei 20 anni della Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto".

Continua a leggere
  1311 Visite
1311 Visite

Intervista a Fabio Sapienza, autore del romanzo Guido io

fabiosapienza2Pochi giorni dopo la pubblicazione del romanzo Guido io, la redazione di Segmenti Editore intervista l'autore, Fabio Sapienza.

Continua a leggere
  1545 Visite
1545 Visite

Guido io, il romanzo d'esordio di Fabio Sapienza è in libreria

copertina guidoio v001 sitoGuido io è il romanzo d'esordio di Fabio Sapienza da oggi disponibile in tutte le librerie.
Un racconto di amicizia, di rapporti tra genitori e figli, di perdita, di errori e tentativi di riparazione.
Sullo sfondo una bella storia d’amore che nasce.

Continua a leggere
  1509 Visite
1509 Visite

Mio Padre di Giorgio Carnevale a Freak Out - Ostia

locandina freak outSabato 7 gennaio 2017 alle ore 18.30 Giorgio Carnevale, e ARTEKREATIVA presentano "Mio Padre" (romanzo vincitore del Premio dell'Editoria Abruzzese - Città di Roccamorice 2016 - Sezione Narrativa) presso Freak Out in via Poggio di Venaco 32-36, Ostia Lido.
Letture teatralizzate di alcune parti del romanzo interpretate da Serena Damiani e Marco Tullio Dentale di ARTEKREATIVA.

Continua a leggere
  1219 Visite
1219 Visite

Attenti al gradino - Giulio D'Amicone

Attenti al gradino - Giulio D'Amicone

copertina attenti al gradino sitoUn’indagine poliziesca condotta sul filo della parodia, rivolta agli appassionati delle
detective story e a chi si vuole divertire.

Continua a leggere
  1539 Visite
1539 Visite

Il Segreto della Maddalena - Berardo Silvestri

Il Segreto della Maddalena - Berardo Silvestri

copertina il segreto della maddalena x sitoUna storia che si svolge tra il nord della Francia, l’astigiano, Roma, Marsia, Brindisi e Gerusalemme alla ricerca del fantomatico “Santo Graal”.
Amori che sbocciano all’improvviso, strani preti, passaggi segreti, tempeste marine ed inquietanti custodi di biblioteche contribuiscono a rendere il romanzo ancora più incalzante e ricco di phatos.

Continua a leggere
  2713 Visite
2713 Visite

Io e mia madre - Salvatore Vallone

Io e mia madre - Salvatore Vallone

frontespizio copertina io e mia madre sito“Tra romanzo e saggio, Io e mia madre percorre la tormentata strada che dall’anoressia mentale conduce all’autonomia psichica”.

Continua a leggere
  1671 Visite
1671 Visite

Silenzio muto - Corrado Pace

Silenzio muto - Corrado Pace

frontespizio copertina silenzio muto sito12 personaggi in cerca di un lettore che lo conosca, lo capisca, si identifichi con lui.
Intrecci, storie, conflitti di una palazzina in una piccola città di mare a rappresentare la complessa vita di ciascuno di noi.

Continua a leggere
  2883 Visite
2883 Visite

Enrico Magni ospite al FLA Pescara Festival 2016

magni7L'ultima giornata del Festival delle Letterature dell'Adriatico (che si è svolto a Pescara dall'11 al 13 novembre 2016), ha visto tra i protagonisti anche Enrico Magni che ha presentato il suo ultimo romanzo: "Incontro".
Nella Sala Fucsia del Circolo Aternino, domenica 13 novembre, per circa un'ora, l'autore ha esposto i contenuti del suo romanzo al pubblico presente, molto attento, interessato e affascinato dall'eloquio dell'autore.

Continua a leggere
  1675 Visite
1675 Visite

Incontro di Enrico Magni al Festival delle Letterature dell'Adriatico - 2016

INCONTRO FLAEnrico Magni e Segmenti Editore presenteranno "Incontro", l'ultimo lavoro dell'autore, da poche settimane in libreria, al Festival delle Letterature dell’Adriatico domenica 13 novembre 2016 alle 11,00 presso il Circolo Aternino – Sala Fucsia in Piazza Garibaldi – Pescara.

Continua a leggere
  1454 Visite
1454 Visite

Come il volo di una farfalla di Alessandro Pugi: intervista all'autore

pugi intervistaAlessandro Pugi è autore di "Come il volo di una farfalla" in libreria da poche settimane.
Abbiamo il piacere di intervistarlo e di approfondire meglio alcuni aspetti del romanzo.

Continua a leggere
  2207 Visite
2207 Visite

Come il volo di un farfalla, il romanzo di Alessandro Pugi è in libreria

copertina come il volo di una farfalla sito2Come il volo di una farfalla di Alessandro Pugi è in libreria e on line.
Il nuovo romanzo di Alessandro Pugi è una storia romantica che ci farà commuovere e percepire la mancanza dell’essenza, quella parte di noi che non si vede e che non basta mai a colmare i vuoti del nostro cuore.

Continua a leggere
  1550 Visite
1550 Visite

Tiziana Campanella e Ti porto dentro nella intervista di Segmenti Editore

FOTO 5 piccolaTiziana Campanella autrice di Ti porto dentro, nella intervista che segue racconta alla nostra redazione come è nato il suo romanzo, descrive i protagonisti Annik e Christian, uniti dalla stessa passione: la musica e la cultura Mod.
Un romanzo introspettivo con la musica in sottofondo.

Continua a leggere
  2534 Visite
2534 Visite

Enrico Magni presenta Incontro, il suo ultimo romanzo

volantino pressentazione libro Incontro2Venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 17.30 Enrico Magni e l'Associazione Sesto Senso per il Benessere Mentale di Bellano, presentano "Incontro" presso il Bar Gelateria Pasticceria Arrigoni in Piazza Tommaso Grossi di Bellano (LC).


È la narrazione di un incontro casuale.
Il romanzo inizia con l'incontro tra due estranei. Lei torna ogni estate nella casa che fu dello zio partigiano. Lì rivivono le vicende della guerra, ma anche la tristezza, la solitudine dello zio che fino alla morte aveva mantenuto vivo il ricordo della storia d'amore finita tragicamente e precocemente con la morte della sua compagna di vita e di lotte partigiane.
Lui è un turista incuriosito da quei luoghi ricchi di storia.
Sullo sfondo compare la resistenza francese del 1943, gli anni sessanta, il conflitto generazionale, i cupi anni settanta, la solitudine di un poeta e di una giovane professoressa d'arte.
La narrazione come la ragnatela tesse le vicende. La voce del narrante è il narrato stesso. I soggetti scompaiono per dare forma a scene che si animano e danno corpo a immagini istantanee su un palcoscenico senza tempo.

Luoghi, ombre e fantasmi fuoriescono dallo sfondo di uno squarcio di una tela tagliata  con la lama della passione dominata dalla rêverie che impedisce al desiderio di catturare  lo svelarsi del soggetto desiderante. Solo attraverso il racconto del narrato di un Altro, sempre di un altro, il poeta e la professoressa si conosceranno, però non ci sarà un futuro incontro. La notte anticiperà il giorno.

Acquista il volume direttamente su www.segmentieditore.it

 

Continua a leggere
  1420 Visite
1420 Visite

Ti porto dentro di Tiziana Campanella al NuovoAteneoRomano

locandinatiportodentroMercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 18,00, Tiziana Campanella presenta in anteprima assoluta il suo nuovo romanzo Ti porto dentro - Segmenti Editore, da pochi giorni in tutte le librerie, presso il NuovoAteneoRomano, Scuola Statale Belli, Via Mordini, 19 - Roma.
L'autrice dialogherà con Anna Valli, Presidente del NuovoAteneoRomano e con Rosaria Filoni, Didatta Siab.

Continua a leggere
  1266 Visite
1266 Visite

Ti porto dentro un incontro magico che si trasforma in musica e amore

copertina ti porto dentro promozioneTi porto dentro è il nuovo romanzo di Tiziana Campanella in tutte le librerie e on line.
In una Roma meravigliosa, su uno dei colli più belli, il Gianicolo, l'incontro magico fra due anime disperate che si trasforma in musica e amore.

Continua a leggere
  1739 Visite
1739 Visite

Giorgio Carnevale presenta Mio Padre presso Arci Arcobaleno - Garbatella

mio padre garbatellaDomenica 9 ottobre alle ore 19.30 Giorgio Carnevale insieme ad Artekreativa presenta Mio Padre, vincitore del premio dell'editoria nazionale "Roccamorice 2016", presso il Circolo Arci Arcobaleno, via Pollino, 1 (Garbatella)
Ingresso gratuito. Info: 3288419930  Prenotazioni: 3287423483


miopadreMio Padre è la storia di Gioia che all’età di quindici anni, in seguito a un grave incidente, viene sottoposta a un trapianto di un rene e nella circostanza scopre di essere stata adottata. Superata la convalescenza, non è più “la calma Gioia” che tutti conoscevano. Diventa dura con la vita e affronta in modo maniacale ogni cosa. Ottiene il massimo dei voti a scuola, si laurea velocemente, vince un dottorato negli Stati Uniti e presto collabora alla realizzazione di un importane talk show. Le sue competenze e professionalità sono sorprendenti, ma su un piano personale, emotivo e relazionale, dal giorno dell’incidente, non vive più. Un episodio accidentale farà saltare il suoi "equilibri" maniacali e con la stessa determinazione di sempre decide di andare a cercare i genitori naturali che scopre essere colombiani. Nell'orfanotrofio “Vivir la Vida”, dove è stata affidata alla nascita, scopre che sua Madre è morta durante il parto e suo Padre è stato ricoverato in una clinica psichiatrica nelle vicinanze. Dopo trentuno anni è ancora lì, in una specie di vecchio manicomio, dove elettroshock e pesanti terapie farmacologiche l’hanno confinato in una dimensione di non vita, di non morte. Il susseguirsi degli incontri con il Padre ammorbidiscono il cuore di Gioia, ma portano alla luce tutti i fantasmi nascosti dalla sua maniacalità. Lentamente, con l’aiuto di Ettore un medico italiano, il Padre rientra al mondo, ma la sua memoria è gravemente compromessa. Scaldandosi il cuore, l’amore diventa possibile e con Ettore nasce un profondo sentimento alimentato dal progetto di portare il Padre in Italia. Le cose non andranno esattamente come previsto ma Gioia riuscirà comunque a riprendersi la propria vita e assaporare il profumo del suo amore.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

Continua a leggere
  1388 Visite
1388 Visite

Presentazione del romanzo Mio Padre al Teatro Stabile di Ostia

copertina mio padre carnevale sitoVenerdì 30 settembre alle ore 21,00 Giorgio Carnevale presenterà Mio Padre presso il Teatro Stabile di Ostia Antica in via Cardinal Cibo, 4 - Ostia
Corrado Croce (Direttore Artistico del teatro) leggerà alcuni brani del libro.

Continua a leggere
  1408 Visite
1408 Visite

Enrico Magni e il suo nuovo romanzo: Incontro

MAGNIIncontro è il nuovo romanzo di Enrico Magni edito da Segmenti Editore. La storia di un incontro tra due estranei.
Sullo sfondo compare la resistenza francese del 1943, gli anni sessanta, il conflitto generazionale, i cupi anni settanta, la solitudine di un poeta e di una giovane professoressa d'arte. 
Una storia d'amore particolare.

Continua a leggere
  2370 Visite
2370 Visite

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.segmentieditore.it/